Sta per arrivare la bella stagione e con essa il momento di dedicarsi ai lavori di manutenzione della propria casa: sistemare il giardino, imbiancare le pareti o fare alcuni interventi di miglioramento energetico, come la sostituzione degli infissi.
Perché è così importante sostituire gli infissi?
Finestre poco isolanti, spifferi di aria fredda e costi sempre più alti per riscaldare la tua casa? I “sintomi” ci sono tutti: la tua casa ha bisogno di nuovi infissi, non si può più rimandare.
La sostituzione degli infissi non solo ti permetterà di eliminare i fastidiosi spifferi e di ridurre le tue spese per il riscaldamento, ma avrai un miglioramento generale della qualità della vita all’interno della tua abitazione.
Vediamo di seguito i 10 vantaggi nella sostituzione degli infissi.
- In inverno gli infissi trattengono il calore interno e non fanno entrare il freddo dall’esterno.
- Risparmio sul condizionatore. In estate la maggior parte delle persone utilizza l’aria condizionata per raffreddare le stanze e questo comporta consumi elevati di energia elettrica. Con l’installazione di nuovi infissi più performanti, che non fanno entrare il calore esterno e trattengono la temperatura mite presente all’interno, si può avere un risparmio considerevole sulla bolletta della luce.
- Rinnova l’estetica e l’arredamento della tua casa, scegliendo l’aspetto dei serramenti (materiale, colore, ecc.) secondo il tuo gusto personale e in base allo stile di ciascun ambiente.
- Lascia entrare nel modo corretto la luce naturale e valorizza le caratteristiche di ogni ambiente.
- Garantisce un buon isolamento acustico.
- Resistenza agli agenti atmosferici (vento, grandine, vento, ecc.).
- Aumenta la sicurezza della tua casa, ostacolando le intrusioni esterne.
- I vetri di ultima generazione hanno la capacità di rimbalzare i raggi verso l’esterno, invece di essere trasmessi all’interno della stanza e surriscaldare l’ambiente.
- Migliora la qualità della vita all’interno della propria casa.
- E’ possibile usufruire delle detrazioni fiscali previste dall’ecobonus per il 2017. Ne abbiamo parlato in questo articolo in modo approfondito.
Valuta insieme ad un consulente di Centro Italia Infissi qual è la soluzione migliore per la tua casa, quali sono gli infissi da acquistare per eliminare gli spifferi, diminuire i costi energetici e aumentare il comfort della tua abitazione.
Contattaci ora e prenota il tuo appuntamento nel nostro showroom.