Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

3 vantaggi delle finestre in legno-pvc-alluminio

Nessun commento
finestre legno pvc alluminio

Nella scelta delle finestre per la nostra abitazione, si sa, molti fattori giocano un ruolo chiave: il design, l’estetica, l’efficienza energetica ma anche acustica. Per questo oggi vogliamo parlarvi delle finestre in legno-pvc-alluminio, un tipo di serramento assolutamente unico per le sue innumerevoli qualità.

Le finestre in legno-pvc-alluminio non sono anche che i più noti infissi in legno-pvc, arricchite di un rivestimento in alluminio. Ecco i 3 principali vantaggi di questi infissi!

  1. Il fascino del legno

finestre legno pvc alluminioI serramenti che uniscono insieme legno, pvc e alluminio sono prediletti da chi ama il fascino e il romanticismo incontrastato del legno ma non vuole rinunciare alla resistenza e al potere isolante del pvc e dell’alluminio.

Si tratta di serramenti di elevatissima qualità, che regalano una piacevole sensazione di calore all’abitazione. Il legno, infatti, è conosciuto per i suoi numerosi pregi, in tutte le sue innumerevoli essenze diverse, capace di adattarsi perfettamente a qualunque stile abitativo, che si tratti di un moderno e lussuoso appartamento in città oppure di una rustica villetta di campagna.

Il legno è un ottimo materiale per infissi e costruzioni ma il pvc, oltre ad avere un potere isolante ancora maggiore, richiede scarsissima manutenzione se posto a contatto con l’esterno.

  1. Il potere isolante del pvc

finestre legno pvc alluminioIl pvc è un materiale estremamente noto per le sue elevate prestazioni termiche e acustiche. E’ ottimo sugli infissi per garantire elevati livelli di efficienza energetica e ridurre, così, inutili dispersioni di calore.

Il pvc annulla i ponti termici evitando scambi di temperatura tra l’interno e l’esterno dell’abitazione. Oltre a ciò, non richiede praticamente alcuna manutenzione, a parte una normale pulizia. E’, inoltre, molto resistente agli sbalzi di temperatura e agli eventi atmosferici.

  1. La resistenza dell’alluminio

Ciò che, però, contraddistingue questi infissi dalle normali finestre in legno e pvc è l’aggiunta di un profilo esterno in alluminio, versatile e solido, un vero e proprio scudo che protegge ulteriormente il robusto profilo in pvc dall’azione degli agenti atmosferici.

Avremo, dunque, una finestra dal profilo interno in legno, nell’essenza e colorazione che preferiamo, e un profilo esterno in alluminio che ci consentirà di giocare liberamente con finiture e colori. Il cuore, però, sarà in solido pvc, dal forte potere isolante.

Scopri una vasta scelta di finestre in legno-pvc-alluminio da Centro Italia Infissi

Centro Italia Infissi collabora con partner certificati come Finstral per offrire ai suoi clienti una vasta scelta di finestre in legno-pvc-alluminio della migliore fattura, che assicurano standard prestazionali eccellenti, aiutandovi a risparmiare sulla bolletta, a rispettare l’ambiente e a donare un tocco davvero unico ai vostri ambienti.

Per saperne di più o per avere un preventivo, chiamaci allo 085 4451833 oppure vieni a trovarci nel nostro showroom, in Corso Umberto I, 590, a Montesilvano. Ti aspettiamo!

Articolo precedente
Voglia di greenery, voglia di vitalità!
Articolo successivo
6 tipi di legno per porte interne
Menu