Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

5 vantaggi dei serramenti in legno alluminio

Nessun commento
serramenti legno alluminio

Pronti a scegliere i nuovi infissi della vostra casa? L’indecisione riguardo il materiale è assolutamente comprensibile. Si tratta di una scelta importante, da ponderare con attenzione, considerando tutti i vantaggi e svantaggi. Se siete combattuti tra il legno e l’alluminio, però, perché non optare per serramenti legno alluminio? I pregi di entrambi sono innegabili e noi vi illustriamo i 5 principali vantaggi di questa fantastica combinazione.

  1. serramenti legno alluminioSono resistenti

Porte e finestre in legno alluminio rappresentano il perfetto connubio tra i due elementi, così da non dover rinunciare a nessuno dei loro vantaggi! Si tratta di infissi costituiti dal telaio esterno in alluminio e il telaio interno in legno naturale.

L’alluminio è, oggi, uno dei materiali preferiti per la realizzazione dei serramenti. Questo perché presenta un ottimo livello di resistenza all’azione degli agenti atmosferici e necessita di scarsa manutenzione nel tempo, preservando il suo aspetto originario praticamente per sempre.

  1. Presentano un elevato standard in termini di prestazioni termiche e acustiche

Di per sé, il legno è un materiale piuttosto isolante, soprattutto in inverno. La lavorazione a taglio termico dei moderni infissi, per di più, consente di avere un prodotto dagli ottimi standard prestazionali, garantendo elevati livelli di isolamento termico e acustico, in tutte le stagioni dell’anno.

Non dovrete più preoccuparvi di spifferi ed infiltrazioni e le prestazioni energetiche del vostro immobile non potranno che migliorare!

  1. Sono resistenti alle effrazioni

L’alluminio è anche un materiale qualificato nella resistenza alle effrazioni. Se coniugate agli appositi accessori, porte e finestre in alluminio rappresentano sistemi di sicurezza meccanici eccellenti per la tua casa. Ideali, poi, per proteggerla durante le vacanze!

  1. Una scelta ecosostenibile

Non dimentichiamo, poi, che l’alluminio è anche un materiale ecologico e riciclabile, pregi indispensabili oggi per uno sviluppo edilizio ecosostenibile. Pensate che riciclare il vecchio alluminio richiede solo il 5% dell’energia utilizzata per la sua estrazione. Non solo, è praticamente riciclabile all’infinito, a grande vantaggio dell’ambiente.

  1. Tutto il calore e il fascino del legno

I serramenti in legno naturale, d’altra parte, donano un’atmosfera accogliente e intima alla nostra casa. Il calore e il fascino intramontabile, infatti, sono caratteristiche proprie del legno, materiale in grado di donare grande comfort abitativo negli ambienti in cui è inserito, rilassatezza e benessere psicofisico.

Per non parlare della sua classe, che lo rende perfetto abbinato a qualunque tipologia di arredo e stile abitativo.

Serramenti in legno alluminio: la scelta ideale per casa tua!

Se ristrutturando o costruendo la tua casa non vuoi rinunciare a nessuno degli incredibili pregi del legno e dell’alluminio, gli infissi in legno alluminio sono senza dubbio la scelta ideale per te!

Porte e finestre in legno alluminio, inoltre, possono essere realizzate in tanti colori e finiture diverse, con rivestimenti di varie essenze di legno. Grazie ai loro pregi, questi serramenti sono oggi tra i più scelti e una delle opzioni più valide nel settore.

Scopri i serramenti in legno alluminio da Centro Italia Infissi

Stai pensando di sostituire i tuoi vecchi infissi o sei in procinto di acquistarli per la tua nuova casa? Scopri tutti i vantaggi degli infissi in legno alluminio da Centro Italia Infissi! Vieni a trovarci nel nostro showroom oppure chiamaci allo 085 4451833 per una consulenza. Ti guideremo nella scelta del prodotto che fa per te!

Articolo precedente
Maniglie Olivari: le maniglie dello stile
Articolo successivo
La posa in opera certificata. Il vero segreto per infissi perfetti
Menu