Come risparmiare sul riscaldamento di casa: occhio agli infissi

Nessun commento
Come risparmiare sul riscaldamento di casa

In questi giorni stanno arrivando le bollette del riscaldamento di questo inverno che si rilevano, ahimè, sempre più elevate rispetto alle proprie aspettative.

Sicuramente i mesi invernali sono quelli più dispendiosi per quanto riguarda i consumi energetici, ma come risparmiare sul riscaldamento di casa, evitare gli sprechi e abbattere i costi stratosferici che troviamo ogni volta nelle nostre bollette?

 

Vediamo come fare.

 

  • Utilizza i termosifoni nel modo corretto

Evita di coprire i termosifoni troppo a lungo con asciugamani, maglie o altri indumenti che potrebbero ostacolare la diffusione del calore. Non dimentichiamoci delle tende, anche queste possono costituire una barriera al passaggio del calore, è meglio quindi spostarle dal termosifone e tenerle ai lati.

 

  • L’importanza delle persiane e tapparelle

Le persiane e le tapparelle rappresentano degli ottimi alleati per evitare la dispersione del calore, andando a creare una sorta di intercapedine di aria prima della finestra, con il vantaggio di proteggerla dall’aria fredda diretta. Ricordati quindi di chiudere le persiane e di abbassare le tapparelle non appena fuori inizia a fare buio, una piccola abitudine che ti aiuterà a tenere la tua casa al caldo.

 

  • Controlla lo stato dei tuoi infissi

Gli spifferi di aria fredda provocati da infissi vecchi e danneggiati rappresentano la prima causa di dispersione del calore e di aumento dei costi del riscaldamento in un’abitazione. Bisogna a questo punto necessariamente prendere in considerazione l’idea di sostituire gli infissi con delle nuove finestre.

 

Oggi sostituire gli infissi della propria abitazione è ancora più conveniente grazie alle detrazioni fiscali del 65% stanziate per il 2017. In più vedrai subito come la spesa sostenuta sarà ammortizzata dai risparmi che inizierai subito a vedere nella tua bolletta.

Il team di Centro Italia Infissi è pronto ad aiutarti a scegliere la finestra giusta per te e a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Vieni a trovarci nel nostro showroom a Montesilvano, in Corso Umberto I n° 590, oppure chiamaci al numero di telefono 085 44 5 1 833.

Ti aspettiamo!

Articolo precedente
Sostituzione degli infissi senza opere murarie
Articolo successivo
Come scegliere gli infissi in PVC e quali sono i vantaggi principali
Menu