Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Come scegliere finestre scorrevoli per casa

Nessun commento
come scegliere finestre scorrevoli

Quando si scelgono le finestre per la propria abitazione dobbiamo valutare con cura quale modello si sposa meglio con le nostre esigenze e con lo stile abitativo della nostra casa. Le finestre scorrevoli possono rappresentare per molti motivi la scelta ideale in termini di infissi ma come fare la scelta giusta? Ecco, allora, la nostra guida su come scegliere finestre scorrevoli per casa senza sbagliare.

Dimensioni delle finestre scorrevoli

Le finestre scorrevoli sono un infisso moderno e dall’alto contenuto di design, che si presta bene ad adattarsi a qualunque stile abitativo, che si tratti di un moderno appartamento in città o di un’affascinante villetta di campagna.

Come prima cosa, dovremo focalizzarci sulle dimensioni dei nostri infissi. Perché un qualunque ambiente sia accogliente è necessario che la grandezza delle finestre sia proporzionata ad esso.

Naturalmente, finestre più grandi, specie le scorrevoli, offrono ambienti più luminosi perché favoriscono l’ingresso di luce. Se la stanza, però, è piccola, un infisso troppo grande rischia di risultare sproporzionato e togliere, oltretutto, spazio ai mobili.

Quale materiale scegliere?

Per quanto riguarda il materiale, in genere le scorrevoli vengono realizzate in legno o alluminio, entrambi ottimi materiali per gli infissi. Ad ogni modo, nella scelta del materiale influiscono vari fattori. Se, ad esempio, abitate in una palazzina, dovrete tenere in considerazione gli infissi degli altri appartamenti per non creare disarmonia.

Se, poi, dovete sostituire una sola finestra della vostra casa, sarà bene inserirne una dello stesso materiale delle altre, sempre per lo stesso discorso.

I vantaggi delle finestre scorrevoli

Le finestre scorrevoli presentano numerosi vantaggi. Innanzitutto, consentono di realizzare vetrate molto ampie, favorendo l’ingresso di luce.

In secondo luogo, creano un gran senso di continuità e integrazione con l’ambiente esterno. Specie se possediamo un giardino, questo è un grande vantaggio.

In ultimo, le finestre scorrevoli, così come le porte, consentono un notevole risparmio di spazio. Non essendo provviste di battente, lasciano libera la parete in cui sono inserite evitando, oltretutto, il problema dello sbattimento delle ante.

Scopri una vasta gamma di finestre scorrevoli da Centro Italia Infissi

Speriamo che la nostra guida su come scegliere finestre scorrevoli per casa sia stata utile ai fini di una scelta in perfetto abbinamento con il tuo stile abitativo. Da Centro Italia Infissi offriamo una vasta scelta di finestre e porte finestre scorrevoli, in molti materiali e stili diversi.

Vieni a trovarci per un preventivo oppure chiamaci allo 085 4451833 per ulteriori info sui nostri brand. Ti aspettiamo!

Articolo precedente
6 tipi di legno per porte interne
Articolo successivo
La sicurezza di una serratura a cilindro europeo
Menu