Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Ghidini, maniglie e coordinati dal 1929

Nessun commento
ghidini maniglia leonardo

Ghidini è il marchio leader nel settore delle maniglie e coordinati, forte di una lunga storia che dal 1929 fanno di questa azienda un punto di riferimento importante per i serramentisti e non solo. Il suo sviluppo si inserisce nella operosa tradizione artigianale prima ed industriale poi, che caratterizza la Val Trompia (BS).

Ghidini oggi è un Gruppo imprenditoriale che riunisce la suo interno diversi marchi: Ghidini, Ghidini Aluminium, GM e De Venieri, confermandosi così come una vasta e solida realtà produttiva nel settore.

Ottone, alluminio, lega di zinco, acciaio inox, nylon e ferro: le soluzioni e i materiali proposti da Ghidini sono davvero tanti, per andare incontro ad una clientela sempre più attenta ed esigente.

 

La maniglia Leonardo by Ghidini ghidini maniglie

Dal 1929 Ghidini ha via via strutturato al proprio interno un laboratorio per la ricerca e l’innovazione: Ufficio Esperienze Ghidini, dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti e alla definizione di tecnologie di produzione. 

Negli anni successivi al ricerca si è spostata sul confronto con designer esterni che hanno portato alla nascita di collaborazioni interessanti e stimolanti per l’azienda. 
 

Tra gli ultimi progetti di Ghidini troviamo Leonardo, il progetto che rinnova il rapporto con l’oggetto maniglia indirizzandolo verso un uso ampliato e rinnovato, davvero alla portata di tutti: bambini, adulti, anziani e persone con sedia a ruote, proprio per la sua facilità di essere impugnata a diverse altezze.

 

ghidini

 

Articolo precedente
Come scegliere gli infissi in PVC e quali sono i vantaggi principali
Articolo successivo
Sostituzione degli infissi in due ore
Menu