Guida alla sostituzione degli infissi

Nessun commento
sostituzione degli infissi

La sostituzione degli infissi è sicuramente una scelta importante e di grande valore, che richiede le giuste valutazioni preliminari e la selezione di un partner professionale a cui affidarsi, per essere certi di ottenere il miglior risultato possibile per la propria casa.

In questo articolo vi forniremo alcune indicazioni fondamentali che vi guideranno nella scelta dei nuovi infissi per la vostra casa.

Isolamento termico degli infissi: quali accorgimenti utilizzare?

Partiamo dall’isolamento termico: gli infissi incidono fortemente sul risparmio energetico di una casa. La scelta di un tipo o un altro di serramento può comportare grandi differenze dal punto di vista del consumo energetico totale di un’abitazione. E’ chiaro che questo è il primo elemento da valutare quando si sceglie di procedere con la sostituzione degli infissi della propria casa.

L’isolamento termico di un infisso dipende dal materiale con cui è stato costruito (legno, alluminio, allumino-legno o pvc), dalla struttura del serramento, dal vetro utilizzato e dal numero di guarnizioni montate.

Per quando riguarda la struttura del serramento, è importante che garantisca le massime prestazioni in fatto di permeabilità all’aria. Questo valore indica la capacità della finestra, quando è chiusa, di non far passare l’aria tra l’ambiente interno e quello esterno. La scelta migliore è quella di una finestra che ha una doppia guarnizione, meglio ancora se dotata di tripla guarnizione.

Un altro punto estremamente importante per l’isolamento termico degli infissi è il tipo di vetro utilizzato, dato che il vetro di per sè è un cattivo isolante termico.

 

Isolamento acustico degli infissi

L’esposizione ad alti livelli di rumore può essere nociva per la salute delle persone. Anche quando il rumore non è a livelli sonori particolarmente elevati, è un elemento che può causare inefficienza sul lavoro, perdita di concentrazione, disturbo e affaticamento. I rumori prolungati ed ad alta frequenza, invece, possono causare stanchezza fisica, riducendo le prestazioni personali.
E’ facile dedurre che in una casa la presenza di rumori provenienti dall’esterno può essere un elemento di forte disagio e causare stress alle persone che vi abitano.

Gli infissi sono dei punti critici per quanto riguarda l’isolamento acustico di un edificio, in quanto sono i principali fattori di propagazione del rumore. Quindi bisogna prestare la massima attenzione all’impatto dei serramenti sull’isolamento acustico quando si decide di sostituire gli infissi della propria casa.

 

Quali sono i costi della sostituzione degli infissi?

Per conoscere quali sono i prezzi dei lavori relativi alla sostituzione degli infissi per la tua casa contattaci allo 085 44 51 833, oppure vieni a trovarci nel nostro showroom a Montesilvano, in Corso Umberto I n°590.

Valuteremo insieme quali sono le tue esigenze, il tipo di infisso, gli accessori e tutti gli interventi necessari per elaborare il preventivo e presentarti la nostra migliore proposta commerciale.

 

Centro Italia Infissi, l’Eccellenza nei serramenti nella zona di Pescara

Cerchi un centro specializzato nella sostituzione degli infissi nella zona di Pescara oppure in Abruzzo?

Centro Italia Infissi è presente con il suo showroom di 300 mq a Montesilvano, in Corso Umberto I n°590, e ti aspetta con tante soluzioni personalizzate per la tua casa.

Mettiamo a disposizione dei clienti un’ampia gamma di proposte, unita ad un servizio di consulenza attento, preciso e professionale, per guidarli nella scelta degli infissi migliori per la propria casa.

Il nostro obiettivo è quello di far sì che il cliente abbia la sicurezza di un lavoro eseguito correttamente e le migliori prestazioni in termini di isolamento termico e acustico degli infissi, con un occhio al design per arredare e dare prestigio alla propria casa.

Articolo precedente
Tutti i vantaggi dei vetri per isolamento acustico
Articolo successivo
I vantaggi della sostituzione degli infissi
Menu