La guida su come scegliere le zanzariere per la propria casa

Nessun commento
come scegliere le zanzariere

Questo il momento dell’anno in cui, con l’inizio della bella stagione, si inizia a pensare alle gite fuoriporta, al giardino da sistemare e anche…. a come difendersi da zanzare e da altri insetti!

Le zanzariere sono sicuramente il rimedio più efficace per proteggere la casa da zanzare e altri fastidiosi insetti in modo naturale, garantendo comunque un perfetto passaggio di luce e aria.

Sono disponibili in tanti modelli con differenti aperture, materiali e colori per permetterti di adattarle a qualsiasi tipo di finestra o porta-finestra.

In questo articolo parleremo di  come sono fatte le zanzariere e di come scegliere le zanzariere per la propria casa tenendo presente diversi elementi. Vediamo quali.

 

Come scegliere le zanzariere in base ai modelli disponibili

In commercio esistono numerosi modelli di zanzariere

  • Zanzariere avvolgenti: sono realizzate con rete in fibra di vetro e disponibili nelle versioni a rullo con scorrimento verticale e laterale, a catenella o con apertura frizionata. E’ il modello più venduto.
  • Zanzariere a telaio: vengono realizzate con rete in alluminio. Sono disponibili in vari modelli: con pannelli fissi (ideali per grate di protezione in ferro), apribili (per porte-finestre) o scorrevoli (perfette per spazi ridotti).
  • Zanzariera a plissè: è un sistema a scorrimento orizzontale che si caratterizza per la presenza di una rete plissettata al posto del rullo di raccolta e di una guida a pavimento con un spessore minimo. Grazie alle numerose soluzioni disponibili, si adattano a qualsiasi vano finestra, anche in caso di spazi particolarmente ridotti.

 

Hai deciso di acquistare le zanzariere ma non sai quale modello scegliere?

Vieni a visitare lo showroom Centro Italia Infissi a Montesilvano, in Corso Umberto n° 590, oppure contattaci al numero di telefono 085 445 1833, saremo felici di aiutarti su come scegliere le zanzariere giuste per la tua casa.

Articolo precedente
Maniglie per porte Linea Calì: design e stile Made in Italy
Articolo successivo
Infissi e isolamento termico
Menu