La posa in opera certificata. Il vero segreto per infissi perfetti

Nessun commento
posa in opera certificata

Nel momento in cui si devono sostituire i vecchi infissi, la prima cosa da fare è informarsi in modo adeguato sulle varie alternative che si hanno di fronte.

La scelta di acquistare una finestra di valore non è necessariamente garanzia di un buon risultato nella posa finale. Oltre al pregio dei singoli materiali, infatti, è importante considerare la fase di montaggio, affinché la qualità e la funzionalità del serramento non vengano compromesse.

Per questo è essenziale avere dei professionisti dell’installazione di infissi, che ci assicurino che non si verifichino infiltrazioni di acqua, di aria o ponti termici che influiscono negativamente nella funzione isolante degli infissi.

Se si vuole avere la garanzia di un risultato di qualità bisogna rivolgersi a professionisti che operano una posa in opera certificata.

Cos’è la posa in opera certificata?

La posa in opera certificata è quella procedura del montaggio degli infissi che risponde a una serie precisa di norme. Diversamente della posa a regola d’arte, la posa in opera certificata è controllata da un ente esterno.

Questo ente esterno stabilisce regole e metodi di installazioni e controlla che la messa in posa sia eseguita rispettando le prassi di montaggio. L’ente esterno controlla, ad esempio, che vengano impiegati per la sigillatura e il fissaggio prodotti idonei, controlla il risultato finale dal punto di vista della performance d’isolamento termo-acustico. Solo se i paramenti dettati dall’ente certificatore esterno saranno rispettati solo allora si potrà ricevere la certificazione.

I vantaggi della posa in opera certificata sono svariati. Innanzitutto i posatori sono persone qualificate e aggiornate sulle ultime tecniche di applicazione e sui nuovi prodotti e materiali del settore. La posa certificata degli  infissi ti permette di beneficiare di un ottimo isolamento termico e acustico.

Senza dubbio il guadagno maggiore che puoi trarre dalla posa in opera certificata è la garanzia di un risultato di qualità duraturo nel tempo. 

Rivolgiti a Centro Italia Infissi per la posa in opera dei tuoi prossimi infissi

Stai pensando di cambiare i tuoi vecchi infissi? Per una posa in opera perfetta e certificata e per infissi destinati a durare nel tempo, rivolgiti a Centro Italia Infissi! Chiamaci allo 085 4451833 oppure vieni a trovarci nel nostro showroom. Ti aspettiamo!

Articolo precedente
Come scegliere finestre scorrevoli per casa
Articolo successivo
Porte blindate Alias. Proteggi quello che ami.
Menu