Partner Speciali

Nessun commento

“Oggi, le nuove prospettive sorte a seguito dello sviluppo tecnologico, pongono una sfida alla quale Fidia intende partecipare fattivamente.

Si tratta di concepire lo spazio e la vivibilità dei luoghi non più in modo standardizzato, ma di soddisfare i bisogni generati dalla realtà contemporanea di un ambito sociale e culturale specifico in armonia con il territorio.

Questo è il punto dal quale Fidia intende ripartire, senza dimenticare la tradizione della migliore architettura e del design italiano, che molto ha ancora da esprimere, e dell’Italian Life Style, invidiato da tutto il mondo.”

Così si racconta l‘Architetto Giuseppe Visciola, titolare di Fidia Cantieri, nota azienda pescarese che dal 1985 costruisce edifici di qualità superiore, che mettono sempre al centro il comfort di chi in quelle case ci abiterà.

Nel suo ultimo progetto infatti, le Residenze Factory, Fidia ha scelto Centro Italia Infissi come partner tecnico per la fornitura e l’installazione di finestre performanti, in linea con le caratteristiche di innovazione fortemente volute da Giuseppe Visciola, tra i primi sul territorio a credere nelle strategie legate al risparmio energetico.

Isolamento termico a cappotto, impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria a servizio dell’appartamento, riscaldamento a pavimento, impianto di raffrescamento con split in tutte le camere, impianto fotovoltaico condominiale.

Con caratteristiche così, le Residenze Factory si candidano a diventare uno dei gioielli del centro di Pescara.

Articolo precedente
9 Novembre 2019: I racconti dell’evento di inaugurazione del Primo Studio Partner Finstral d’Abruzzo
Menu