Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Porte interne Casali. Nuove prospettive di luce.

Nessun commento
porte interne casali

Da sempre, noi di Centro Italia Infissi selezioniamo con estrema cura i nostri partner, affinché l’impegno che profondiamo nel fornire un prodotto di design e di qualità sia tutto ripagato dalla soddisfazione dei nostri clienti. Questo è l’obiettivo della nostra azienda, un obiettivo fatto proprio e condiviso anche da tutti i nostri collaboratori, eccellenze certificate e leader del settore dei serramenti! Tra queste rientra Casali, specialista di porte interne in vetro, che vogliamo raccontarvi oggi.

Come nasce Casali

Il primissimo laboratorio di Maurizio Casali nasce nel 1970, a Cesenatico, dalla passione del suo fondatore per la pittura su vetro. Un decennio più tardi verrà fondata l’azienda Casali e il suo stile inconfondibile inizierà, man mano, a delinearsi, divenendo ben presto sinonimo di ricerca e bellezza nella lavorazione del vetro.

La produzione Casali non si ferma, tuttavia, alle porte in cristallo ma spazia fino a comprendere complementi d’arredo e soluzioni varie (piane e curve) per la definizione dello spazio. Grazie all’intensa collaborazione con architetti e design di fama internazionale, Casali afferma la sua leadership nel settore del design del vetro, dando vita ad una linea di prodotti assolutamente innovativa basata sulla digitalizzazione di forme organiche che supera i limiti del vetro, dando vita a forme del tutto nuove, all’insegna del più genuino made in Italy.

L’ampia offerta di porte interne

Sei in procinto di arredare la tua nuova casa o, piuttosto, l’ufficio o, ancora, la tua azienda? Le porte interne Casali rappresentano una vera scelta di garanzia e di qualità! Per non parlare dell’elevato contenuto di design intrinseco in ogni progetto, testimone indiscusso dell’inconfondibile stile dell’azienda romagnola. Ma conosciamo meglio l’ampia offerta di porte interne Casali!

Le ante scorrevoliporte interne casali

Le ante scorrevoli firmate Casali, con fondo sabbiato e disegno trasparente inciso oppure inciso e dipinto, rappresentano la combinazione perfetta tra design e ottimizzazione dello spazio. L’anta scorrevole ti consente, infatti, di utilizzare pienamente tutta la parete in cui la porta è presente, a differenza del battente, che richiede di lasciare libera parte della parete per consentire l’agevole apertura e chiusura della porta.

Le ante scorrevoli Casali, dotate di moderni meccanismi di apertura / chiusura, consentono movimenti fluidi e silenziosi e sono disponibili nelle configurazioni: a scomparsa, a scomparsa con ante parallele, con la mantovana, system e system zero.

Le ante a battente/a vento

Le ante a battente/a vento Casali sono il connubio ideale di minimalismo ed eleganza. Progettate per resistere a lungo a urti ed usura, le porte a battente sono tutte realizzate con fondo sabbiato e disegno trasparente inciso o inciso e dipinto e sono porte interne casalidisponibili nelle seguenti configurazioni: a parete, su stipite, a parete curva, su telaio Easy Frame, su telaio filo parete e su telaio filo parete curva. Le ante a battente/a vento sono disponibili in un’ampia varietà di disegni e colori diversi, tutti studiati per donare un effetto originale e mai banale ai tuoi infissi, che renderanno ogni ambiente più elegante e raffinato.

Alpha, Beta, Gamma

Le collezioni Alpha, Beta, Gamma comprendono soluzioni scorrevoli a soffitto, piane o curve, pensate per definire gli spazi, senza dividerli. Tali tipologie di infissi sono progettate in tante e diverse configurazioni, per adattarsi ad ogni tipologia di ambiente o di design desiderata.

Le soluzioni Alpha, Beta, Gamma sono dotate di numerosi accessori e meccanismi di apertura/chiusura, per rendere ogni infisso una vera e propria opera d’arte al servizio dell’uomo.

Le tecniche di lavorazione

Tutte le porte per interni Casali sono disponibili in un’ampia gamma di colori e disegni diversi.

La laccatura è una tecnica di colorazione che avviene manualmente, a freddo, su vetro extra-chiaro e con l’applicazione di una finitura protettiva trasparente. Esistono diverse tipologie di laccatura, tutte miranti a donare un effetto assolutamente originale all’anta.

Al processo di laccatura è poi possibile accostare quello di argentatura, in cui un sottile strato di argento o alluminio viene fissato al vetro e ricoperto da una vernice protettiva.porte interne casali

La tecnica di incisione (interamente artigianale) consente di scolpire nel vetro qualunque forma o disegno, mentre la sabbiatura avviene tramite un processo meccanico di abrasione al fine di rendere il risultato perfettamente uniforme.

La pittura di ogni porta viene eseguita manualmente, attraverso la stesura del colore nelle incisioni tramite l’utilizzo di uno speciale pennello. Alcune ante per interni firmate Casali prevedono anche l’applicazione della foglia oro, una sottile lamina di oro puro stesa con speciali pennelli, indorata, nella fase finale, con polvere d’oro.

Ogni singola porta Casali, insomma, rispetta le più severe regole dell’alta artigianalità, all’insegna di un’eccellenza tutta italiana.

Scopri le porte interne Casali

Cerchi un prodotto di design e qualità per i tuoi prossimi interni? Vieni a scoprire tutti gli infissi Casali nella sede di Centro Italia Infissi, in Corso Umberto I, a Montesilvano, oppure consulta i cataloghi online. Per info o consulenze, contattaci allo 085 4451833 oppure scrivici a info@centroitaliainfissi.it. Saremo felici di consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti!

Articolo precedente
Infissi e isolamento termico
Articolo successivo
Che differenza c’è tra taglio termico e taglio freddo?
Menu