Rintal. Scale d’arredo per interni.

Nessun commento
scale rintal

Le scale per interni non rappresentano solo uno strumento di passaggio da un piano all’altro della nostra abitazione. Nelle moderne costruzioni o ristrutturazioni sempre più spesso vengono lasciate completamente a vista ed entrano a far parte dell’arredamento della casa. Per questo motivo, oltre che funzionali, devono essere anche esteticamente gradevoli. Oggi vogliamo raccontarvi le scale Rintal, azienda di punta nel settore delle scale d’interni, che collabora con Centro Italia Infissi per la fornitura di scale d’arredo.

Rintal nasce nel 1974 a Forlì e da oltre 40 anni è leader nel settore delle scale d’arredo per interni in Italia e nel mondo. La costante corsa all’innovazione e la ricercatezza del design fanno da sempre parte del DNA di Rintal e questo l’ha spinta ad estendere la gamma di prodotti anche alle scale per esterni, soppalchi, ringhiere e rivestimenti per scale in muratura.

La collaborazione con il cliente

Al fine di soddisfare l’ampia gamma di richieste da parte della clientela, Rintal collabora con numerosi designer emergenti e con i migliori progettisti di fama internazionale. Tra questi, la partnership di maggior spicco è quella con Giugiaro Architettura, divisione del Gruppo Giugiaro Design, da cui sono nati “Rintal Stair System” e “Rintal Laser System”, due progetti fondati su un nuovo modo di concepire la scala: da prodotto definito e standardizzato a pianificazione attenta e personalizzata con il cliente.

Sulla base di questo nuovo modo di progettare la scala, il cliente diventa parte attiva nel creare la sua scala, che si adatterà totalmente ai suoi gusti e all’architettura della sua abitazione, nelle forme, nei colori e nei materiali da utilizzare.

La vasta gamma di scale Rintal

Rintal offre una vasta gamma di scale per interni ed esterni, adatte ad ogni stile abitativo ed estremamente versatili nella loro varietà di configurazioni e combinazioni di materiali diversi.

Le scale a giorno Rintal collegano le varie aree della casa combinando funzionalità e design in un’ampia scelta di modelli, particolari, tinte e accessori per arredare la nostra dimora al meglio con una struttura che non sia solo una scala ma un vero e proprio accessorio.

scale rintalUn’altra tipologia di scala da interni o esterni è la scala a chiocciola, realizzabile da Rintal in legno, ferro oppure vetro e prodotte in diverse dimensioni (da 105 a 180 centimetri).

Esistono, poi, le scale salvaspazio, dal look minimalista per la massima funzionalità e libertà di movimento anche quando lo spazio a disposizione è estremamente ridotto. Ogni singolo elemento che le compone è studiato per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.

Le scale elicoidali, invece, si caratterizzano per l’assenza del palo centrale e, grazie alla loro forma ad elica, arredano lo spazio in modo elegante e discreto. A differenza della scala a chiocciola, la scala elicoidale è caratterizzata da una certa ampiezza, per consentire il transito anche di oggetti ingombranti.

Le scale elicoidali si possono realizzare anche in cemento, per una struttura più solida e sicura. In questo caso, la scala viene rivestita con finiture e materiali a scelta del cliente.

Esistono, poi, le scale retrattili, dette anche scale a scomparsa, le quali vengono generalmente installate per accedere a spazi ridotti della casa quali soffitte, sottotetti e vani che richiedono l’accesso dal tetto, dal terrazzo o da una parete laterale. Tutte le scale Rintal sono realizzate nel rispetto della normativa UNI EN 14975:2007, a garanzia della loro solidità nel tempo.

scale rintalRintal realizza anche scale da esterni, tutte costruite in acciaio zincato per resistere ad ogni condizione atmosferica. La struttura delle scale da esterni è semplice e tuttavia solida grazie alla viteria in acciaio inox.

Da sempre la ricerca stilistica e l’innovazione delle forme e dei materiali contraddistinguono Rintal nel mondo, rendendolo sinonimo di made in Italy nel settore del design e dell’arredamento a livello internazionale. Per scoprire tutti i prodotti Rintal, consulta il sito dell’azienda, oppure vieni a trovarci in Corso Umberto I, 590, a Montesilvano! Sapremo offrirti tutta la consulenza che cerchi per fare la scelta migliore!

Articolo precedente
Verande senza bisogno di permessi. Ecco quello che c’è da sapere.
Articolo successivo
Finstral. Le tue finestre, il tuo stile.
Menu