UNA CASA DI DESIGN CON UN’ATMOSFERA SPECIALE

Nessun commento

L’Architetto Antonio Sabatino firma un progetto davvero speciale a Pescara, in partnership con Centro Italia Infissi.

Antonio, noto architetto e designer, ci parla del suo ultimo progetto, nel quale la cura del dettaglio e l’atmosfera elegante emergono in tutta la loro forza.

Ciao Antonio, innanzitutto complimenti per questo tuo ultimo progetto.
Potresti raccontarci un po’ come è nata questa idea?

Ciao, ti ringrazio dei complimenti e ti parlo subito di come è nata questa idea.

Prima di tutto occorre specificare che questo progetto riguarda casa mia, e puoi immaginare quanto sia complicato progettare qualcosa per sé stessi.

Come tipologia di intervento è stato sicuramente complesso, trattandosi di una ristrutturazione di un immobile degli anni ‘70 nel quale ho dovuto studiare e superare diverse problematiche per tirar fuori un risultato eccellente.

Confermo la tua ultima frase.

Questa casa è davvero sorprendente anche nel suo rapporto con lo spazio esterno. Il living con vista mare, mentre la cucina si apre sul Gran Sasso…

Esattamente.

Ho deciso di sfruttare al massimo questa opportunità per valorizzare al massimo la casa. In particolare in cucina ho progettato una veranda davvero complessa da realizzare, ricordamoci che questo immobile ha più di 40 anni…

Raccontaci i “dietro le quinte”…

Ok. Per questa veranda e le per finestre ho scelto un produttore storico come Finstral.

Ho già avuto occasione di sperimentare i prodotti di questa azienda e sono eccellenti dal punto di vista qualitativo.

L’esecuzione dei lavori ed montaggio erano sicuramente l’aspetto che mi preoccupava maggiormente.

La complessità dell’intervento, in particolar modo della veranda, richiedeva davvero uno studio approfondito di ogni fase esecutiva.

Così ho deciso di affidarmi a Centro Italia Infissi, con la quale è nata una bella collaborazione che continua tutt’ora, in particolare perché ho sentito in ogni step del progetto e della realizzazione il supporto e la presenza di Graziano (Project Manager di Centro Italia Infissi, ndr) e del suo team, che hanno tradotto le mie idee in maniera eccellente, gestendo le problematiche di cantiere in maniera ottimale.

Un ultima cosa Antonio. Posso chiederti che finitura hai usato per le ante di questa cucina? É davvero particolare.

Certo!

Allora la cucina è disegnata appositamente per questo intervento, dove ho voluto usare un linguaggio bicolore nelle finiture.

Nei moduli a parete le ante impiallacciate in legno termotrattato sono abbinate ad un top in quarzo con finitura marmo nero, mentre nella penisola il top in quarzo chiaro è abbinato a delle ante laccate in bianco.

Amo progettare in questo modo, se visiti il mio sito web www.antoniosabatino.com potrai vedere diversi esempi di interventi che ho curato.

Perfetto, credo sia tutto! Grazie della disponibilità e alla prossima!

Grazie a te, alla prossima!

Articolo precedente
Partner Speciali
Articolo successivo
Centro Italia Infissi e Pallavolo Montesilvano: insieme per lo stesso obiettivo
Menu