Posa certificata
Dicembre 5, 2022 2024-03-01 18:25Posa certificata
Posa certificata
Per noi di Centro Italia Infissi il montaggio delle finestre deve essere PERFETTO!
L’attenzione a questo aspetto, quanto la sua progettazione, ci consente di essere un’azienda con posa certificata.
Ma cosa significa essere un’azienda con posa certificata?
Ricevere dall’Istituito ift Rosenheim, prestigioso ente internazionale e indipendente, una verifica periodica che controlla e certifica sia la qualità delle finestre ma anche della loro posa secondo rigidi criteri di installazione eseguita a regola d’arte.
Questa certificazione che Centro Italia Infissi ha ottenuto, garantisce una sigillatura ottimale con valori di isolamento eccellenti e un utilizzo confortevole per tanti anni grazie ai periodici corsi di formazione a cui tutti i nostri istallatori partecipano.
La certificazione, in qualità di partner Finstral da parte dell’ift Rosenheim, testimonia gli elevati standard in termini di materiali impiegati, la costante formazione dei posatori e lo svolgimento dei lavori in cantiere.
La certificazione è basata sul manuale di montaggio, redatto dall’istituto ift, su esaustive descrizioni di prodotto che comprendono gli specifici requisiti di posa con tutti i suoi dettagli e corretto impiego di prodotti idonei per la sigillatura, isolamento e fissaggio.
A montaggio effettuato sarà effettuata una verifica da parte del nostro responsabile di montaggio che sovraintende tutta l’attività dei montatori. Al termine infatti si occuperà di consegnare il protocollo di collaudo firmato, data in cui inizierà il periodo coperto da garanzia.
Tra le caratteristiche della posa a regola d’arte poi c’è anche un’organizzata pianificazione delle varie attività che vengono comunicate al cliente in cui illustriamo come si svolgerà la posa in modo che possa comprendere e seguire ogni passaggio. Tutto ciò viene concordato per tempo fissando con largo anticipo le date in cui avverrà la consegna e il montaggio.
Inoltre, una volta conclusi i lavori le verrà spiegato il corretto utilizzo e manutenzione dei nuovi serramenti.
Un altro aspetto fondamentale per noi è la massima cura della sua casa e delle cose che sono al suo interno, rivestiamo infatti sempre i mobili e pavimento con teli protettivi e a fine lavori li ritroverà puliti.
Infine e non per ultimo la sostenibilità, difatti se il cliente lo desidera a lavori conclusi, ritiriamo i vecchi infissi e ci occupiamo del loro corretto smaltimento attraverso il nostro circuito di riciclaggio.
Le finestre Finstral infatti sono completamente riciclabili, grazie al fatto che non sono utilizzate per la sua costruzione schiume espanse e quindi materiali compositi, difficili da separare.
I nostri serramenti sono tra i più sostenibili in assoluto, altro aspetto oggi non più trascurabile.
Centro Italia Infissi
#ladifferenzaperfetta